Buongiorno cari pazienti e non. Lo studio Cravero ha ripreso l’attività questa settimana. Il mio social media manager mi ha chiesto di fare dei contenuti sulla medicina estetica, che spesso io trascuro.
Quindi parleremo di filler, botox, rigenerazione con PRP e quant’altro. Sono argomenti che molti miei colleghi hanno già affrontato in maniera egregia. Quello che pensavo di fare è parlarvi di cosa, a mio parere, non va fatto nella medicina estetica.
Ad esempio, non va fatta una standardizzazione dei procedimenti che vadano bene per tutti, indipendentemente dall’età o dal costo. È un po’ come la moda: se c’è la moda del jeans a vita alta, non è detto che stia bene a tutti. Non dobbiamo adattarci alla moda, è la moda che deve adattarsi a noi.
Lo stesso vale per la medicina estetica: non tutti stanno bene con una profilazione mandibolare, con un mento prominente, con zigomi artefatti o con la fronte spianata. La medicina estetica va personalizzata, a seconda delle esigenze, del gusto e, soprattutto, della fisionomia.