Radiofrequenza Frazionata (Fractora®)

Fractora 21.10.18 1

FRACTORA® è un’innovativa procedura di ringiovanimento e resurfacing frazionale progettata per ristrutturare la pelle in modo sicuro ed efficace.

Fractora® agisce mediante energia a radiofrequenza frazionata veicolata attraverso micropins che possono avere lunghezza differente a seconda che si voglia agire più superficialmente, con un effetto di riduzione delle rughe, o più in profondità con un maggior effetto “skin thightening”.
L’energia a radiofrequenza determina un danno termico puntuale e controllato che induce un processo di riparazione/rigenerazione con nuova sintesi di collagene, elastina ed acido ialuronico.

Fractora® può essere utilizzato per trattare tutte le aree del viso, in particolare le palpebre, la zona periorale, le linee del sorriso, la fronte, le guance ed il collo che più facilmente mostrano i classici segni dell’età.

Fractora® può pure essere impiegato per ridurre la lassità cutanea dell’addome, particolarmente l’area sovraombelicale, il rilassamento cutaneo dell’interno delle braccia e dell’interno cosce.

Le sedute necessarie sono da due a quattro, con un intervallo di 45-90 giorni tra un’applicazione e l’altra. I pazienti devono idratare le zone trattate ed applicare uno schermo solare protettivo tra una seduta e l’altra.

Dopo il trattamento potranno essere osservabili delle microlesioni ed un gonfiore più o meno intenso a seconda dei parametri utilizzati.

I risultati iniziano ad essere visibili dopo 15 giorni e continuano a migliorare oltre i tre mesi dopo l’applicazione. Il “down time” post trattamento è variabile, a seconda della lunghezza delle micropins e dell’energia utilizzata, da uno/due fino a 7 giorni.