| ULTHERAPY – LIFTING SENZA BISTURI | COOLWAVES | LASER FRAZIONALE NON ABLATIVO | RADIOFREQUENZA | R.F. FRACTORA® |
Il laser frazionale Renas è un innovativo laser Erbium Glass frazionale non ablativo che rappresenta, per le sue specifiche caratteristiche tecniche che lo rendono estremamente versatile e sicuro, un ulteriore passo in avanti nel panorama dei laser per il trattamento delle problematiche cutanee.
Il laser frazionale Erbium Glass agisce rilasciando microscopici fasci di energia laser alla pelle che determinano un danno termico puntuale di 50 micrometri che viene riparato dai tessuti circostanti non coinvolti mediante la rigenerazione di nuovo collagene, elastina ed acido ialuronico.
Il rilascio di energia nei tessuti ripara il danno del tessuto elastico attraverso la sintesi di nuovo collagene ed elastina e provoca una contrazione del derma.
Il laser non è ablativo, pertanto residua, al termine del trattamento, soltanto un lieve rossore e una sensazione di calore, ma non restano croste, bruciature o abrasioni dell’epidermide.
Il macchinario ha un fuoco regolabile in profondità che consente di trattare un notevole ventaglio di indicazioni cliniche:
- Smagliature, sia rosse che bianche: le striae distensae appaiono molto più sottili e si assiste alla scomparsa delle classiche zigrinature. Le smagliature più piccole scompaiono completamente. La cute sovrastante risulta più compatta e ringiovanita.
- Cicatrici acneiche: migliorano moltissimo soprattutto le “rolling scar” e le “box scar”, un po’ meno le “ice pick”
- Cicatrici post-chirurgiche o post-traumatiche: il laser risulta molto efficace nell’attenuare il rossore, velocizzando il rimaneggiamento dermico
- Segni di photoaging (rughe del volto, elastosi cutanea): si attenuano molto/scompaiono le rughe più sottili ed in generale la cute risulta più compatta
- Pori dilatati: il laser erbium riduce sensibilmente l’aspetto a pori dilatati della pelle del volto
Il numero di sedute necessarie varia a seconda del tipo di trattamento e del tipo di pelle, ma in linea generale servono da cinque a sette sedute per trattare almeno una volta tutta la superficie cutanea (circa il 15%-20% a seduta).