Premio Saccomanno 2019

Premio Saccomanno 2019

Il giorno 11 dicembre 2019 si è tenuto nell’Aula Magna del Dipartimento di Chirurgia Plastica e di Dermatologia dell’Università “La Sapienza” di Roma l’incontro dell’ACPIC – Associazione Chirurghi Plastici dell’Italia Centrale per conferire il “Premio Flavio Saccomanno – Per la migliore relazione in tema di Chirurgia Estetica per Specialisti in Chirurgia Plastica Under 40”
La Commissione Scientifica preposta alla valutazione degli elaborati era composta dai Prof. Paolo Persichetti, Prof. Valerio Cervelli, Prof.ssa Marina Onesti, Prof. Roberto Bracaglia, Prof. Alessio Caggiati.
I concorrenti hanno presentate in aula le loro relazioni davanti ad un folto pubblico costituito da numerosissimi specialisti tra cui anche il dott. Pierfrancesco Cirillo, Presidente AICPE, il dott. Carlo Magliocca, Presidente SICPRE, il dott. Emanuele Bartoletti, Presidente della SIME, il Prof. Nicolò Scuderi, il dott. Mario Pelle Ceravolo. Al termine della cerimonia, il “Premio Flavio Saccomanno” è stato conferito alla dott.ssa Maria Candida SERVILLO per il suo: “Studio clinico sperimentale sulle complicanze sensitive e linfatiche della brachioplastica eseguita con liposuzione ad ultrasuoni e dermolipectomia superficiale”.
Il Premio è stato consegnato dalla Dott.ssa Karin Saccomanno che ha reso tutti noi partecipi dei suoi ricordi di Flavio come Padre sempre attento, affettuoso e premuroso oltre a quelli di Professionista di altissimo livello.
Gli altri Specialisti che hanno partecipato al Premio sono stati:

  • Mauro BARONE: Ruolo degli spreader flaps e spreader grafts in pazienti sottoposti a rino-settoplastica a causa di deviazione settale severa
  • Marco D’ETTORRE: Mastopessi additiva autologa: una soluzione naturale dopo rimozione di protesi mammarie
  • Graziella CASSOTTA: Breast Implant Barcode
  • Valerio FINOCCHI: From resection to reduction. My experience in the primary rhinoplasty
  • Giovanni MIOTTI: Fisiopatologia dell’invecchiamento della regione oculo-palpebrale: sopracciglio, palpebra superiore, palpebra inferiore e mid-face
  • Francesco SEGRETO: Rinoplastica liquida: tecnica basata sugli innesti

A conclusione dell’evento la Commissione Scientifica ha espresso vivo apprezzamento per l’elevata qualità di tutti i lavori scientifici presentati.

Roberto Bracaglia
Membro del CD dell’ACPIC
Proboviro dell’AICPE

Apri chat
1
Siamo qui!
😀 Desideri più informazioni? Parla con noi...