Laser Frazionale non Ablativo (Erbium laser)

laser frazionaleIl laser frazionale Renas è un innovativo laser Erbium-glass frazionale non-ablativo che rappresenta, per le sue specifiche caratteristiche tecniche che lo rendono estremamente versatile e sicuro, un ulteriore passo in avanti nel panorama dei Laser per il trattamento delle problematiche cutanee.

Il laser frazionale è una metodica indolore, rapida e non invasiva che risulta particolarmente efficace per il trattamento delle smagliature, delle cicatrici e per il ringiovanimento cutaneo.

Il laser frazionale Erbium Glass agisce rilasciando microscopici fasci di luce laser alla pelle, il rilascio di energia nei tessuti ripara il danno del tessuto elastico attraverso la sintesi di nuovo collagene ed elastina e provoca una contrazione del derma.

Il laser emette una luce che colpisce selettivamente soltanto una frazione del tessuto (da qui laser frazionato), in questo modo i tempi di recupero sono più rapidi.

Il laser non è ablativo, pertanto residua, al termine del trattamento, soltanto un lieve rossore e una sensazione di calore, ma non restano croste, bruciature o abrasioni dell’epidermide.

laser frazionaleCon questo metodo le smagliature subiscono una notevole attenuazione: appaiono molto più sottili e si assiste alla scomparsa delle classiche zigrinature. Le smagliature più piccole scompaiono completamente. La cute sovrastante risulta più compatta e ringiovanita.

Le cicatrici o gli esiti di acne diventano meno visibili perché la formazione di nuovo collagene attenua le irregolarità cutanee e i tessuti distrofici cicatriziali.

Il laser fornisce pure eccellenti risultati nel campo del Skin resurfacing, e cioè nel trattamento delle rughe, della cute rilassata, dei pori dilatati.

Leggi anche questi interessanti articoli: