Inestetismi del Viso e Collo

Gli inestetismi della pelle del collo, degli occhi, della fronte o delle labbra, come ad esempio le rughe che si formano con il passare degli anni, oggi possono essere contrastati efficacemente con specifici trattamenti di medicina estetica e speciali sostanze che possono ridurre notevolmente questi inestetismi della pelle.
Le rughe e i solchi che si creano negli anni per la mimica facciale, dette anche rughe di espressione, sono provocate dall’impoverimento delle strutture portanti della pelle quali il collagene, l’elastina e l’acido ialuronico, che si verifica sia a causa del passare degli anni che a causa dei movimenti dalla muscolatura mimica, ovvero la mimica facciale.
Le rughe e i solchi provocati dall’invecchiamento della pelle, invece, sono causate dalla diminuzione dell’elasticità e tonicità della pelle, e compaiono solitamente più frequentemente intorno alle labbra, sulla bocca e gli zigomi e sulle arcate sopracciliari (zampe di gallina).
Gli inestetismi della pelle non sono tutti uguali, variano da uomo a donna, di persona in persona, a seconda del livello di gravità; la nostra equipe medica a seconda della tipologia dell’inestetismo della pelle che presenta un uomo o una donna, decide quale deve essere il trattamento di medicina estetica da eseguire o l’insieme di vari trattamenti di medicina estetica che possono risolvere l’inestetismo del paziente. Tra i trattamenti all’avanguardia ricordiamo il lifting non chirurgico con metodica Ultherapy
Leggi anche questi interessanti articoli: