Tossina Botulinica o Botulino

La tossina botulinica o botulino è un farmaco impiegato in medicina da oltre vent’anni con brillanti risultati e con un tasso di complicanze e di effetti collaterali tanto ridotto da fare invidia alla maggior parte dei farmaci esistenti. (Fonte: A.I.T.E.B., per le news visita anche tossinabotulinica.com). La tossina botulinica é una proteina naturale purificata che rilassa i muscoli mimici responsabili delle rughe. Il botulino é somministrato mediante poche microiniezioni e blocca la trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli responsabili delle rughe.

Indicazioni per il botulino

Serve a donare un aspetto più disteso all’espressione e la pelle trattata risulta più liscia e levigata. Le statistiche americane ci dicono che l’uso del botulino è da oltre dieci anni al primo posto in assoluto in campo estetico non chirurgico, con una crescita costante anno dopo anno. Sono almeno 25 milioni i pazienti che si sono sottoposti a questo trattamento e, la maggior parte di essi, continua a ripeterlo.

Trattamento con il botulino: alcuni esempi

Il trattamento prevede poche microiniezioni e dura circa un quarto d’ora. L’effetto si ottiene dopo circa una settimana ed è massimo ad un mese dall’iniezione della proteina e dura circa 4-6 mesi.

Correzione del gummy smile (sorriso gengivale):

Simmetrizzazione sopracciliare:



Leggi anche questi interessanti articoli: